Anche noi facciamo parte della grande famiglia UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione. I nostri ingegneri partecipano attivamente ai gruppi di lavoro per i Sistemi di controllo del fumo e del calore. Il tavolo comune di questo ente permette l’incontro e la costruzione di un patrimonio tecnico e normativo condiviso, tra tutti gli attori del mercato.
L’Azienda non si mai limitata a “subire” le norme, le regole dell’arte e del mercato, ma ha sempre cercato di esserne parte attiva a dinamica. Per questo siamo fieri di far parte del processo democratico di elaborazione delle norme tecniche e di mettere a disposizione il know-how accumulato con anni di attività e di ricerca per far si che nel nostro paese si venga a creare una cultura tecnica comune. A oggi in Italia il patrimonio intellettuale relativo ai sistemi di controllo del fumo e del calore è detenuto da poche aziende e professionisti, spesso gelosi delle loro esperienze e conoscenze.
Per noi invece non è così. Crediamo che la condivisione di questo bagaglio culturale sia parte integrante del nostro modo di lavorare. Arricchire gli altri, anche solo intellettualmente, accresce e valorizza anche noi.